Le fiabe più belle hanno luogo nel bosco
Lusso, arte, benessere, natura.
Tutto in un unico posto.
Benvenuti a Le Cattedrali, il vostro esclusivo tempio del benessere immerso in una splendida cornice naturale. Un luogo in cui rigenerare il corpo, coccolare l'anima e ritrovare la pace dei sensi.
Nel cuore di Langhe, Monferrato e Roero
Camere e suite esclusive, un ristorante di prim’ordine, una fornitissima cantina, un’esclusiva area wellness e uno spazio unico dedicato all'arte nelle sue varie forme.
Coccola l'anima per la pace dei sensi
Posizionato in una terra in cui cultura e tradizioni si fondono con una natura aspra, dando vita a un paesaggio di colline e aree boschive di straordinaria autenticità e bellezza.
Nel cuore di Langhe, Monferrato e Roero
Lusso, arte, benessere, natura.
Tutto in un unico posto.
Nel cuore di un sito patrimonio dell'unesco
Le Cattedrali si trova nel cuore di Langhe, Monferrato e Roero, terre in cui cultura e tradizioni si fondono con una natura aspra, dando vita a un paesaggio di colline e aree boschive di straordinaria autenticità e bellezza. Con camere e suite raffinate, un ristorante di prim’ordine, uno spazio unico dedicato all'arte nelle sue varie forme, una fornitissima cantina e un’esclusiva area spa, il vostro soggiorno a Le Cattedrali sarà un'esperienza fuori dall’ordinario.
Il nostro relais 5 stelle lusso si trova nelle immediate vicinanze del Parco Paleontologico di Asti, istituito con l'obiettivo di salvaguardare e valorizzare il peculiare patrimonio storico e culturale del territorio. Il Parco comprende diverse aree protette - tra cui la Riserva Naturale di Valleandona, Valle Botto e Val Grande - e custodisce reperti fossili unici, databili tra i 9 e i 3 milioni di anni fa, quando l'intera Pianura Padana era coperta dal mare. Questo territorio nasconde infatti tesori che rivelano il suo antico passato geologico: ancora oggi, scavando tra le sue colline, si possono trovare innumerevoli fossili marini, conchiglie e meravigliosi coralli.
Le preziose tracce del passato rendono le aree protette del Parco luoghi di grande interesse geologico e di importanza paleontologica internazionale.
L'atmosfera magica e distintiva di questa terra è la perfetta espressione del suo Genius Loci. Boschi, sentieri, monumenti e stili architettonici si fondono con profumi, sapori, colori, storie, tradizioni, ricordi, credenze e presenze invisibili dando vita allo spirito sfaccettato di questo territorio.
Si dice che il Genius Loci, la presenza nascosta in un luogo, possa essere percepita solo da chi è disposto ad assorbire la bellezza di un paesaggio e, al tempo stesso, a provare un senso di meraviglia.
E voi, siete pronti a scoprirlo?